Dilplast & CMS: case study

28/mar/2019

Dilplast è un’azienda specializzata nella termoformatura, fondata nel 1976 da Dante Ternelli e da lui affidata ora alla guida altrettanto esperta del figlio Enrico. Quella di Dilplast è una storia di successi che ha portato l’azienda a insediarsi nel nuovo stabilimento di Montecchio Emilia, un gioiello di tecnologie avanzatissime su 8.000 metri quadrati di superficie. Le parole d’ordine di questa innovativa realtà industriale sono semplicità e funzionalità, insieme all’attenzione estrema per l’ambiente e al benessere degli addetti.

La missione sociale è ben definita: "mettere a disposizione la nostra lunga esperienza nel campo della lavorazione delle materie plastiche per garantire la massima professionalità, il miglior servizio possibile e l'utilizzo delle più moderne tecnologie nella realizzazione di soluzioni innovative ed ecocompatibili".

 

Per realizzare tutto questo, Dilplast ha avviato fin dall'inizio una proficua collaborazione con CMS, riconoscendo la predisposizione della ditta di Zogno all’ascolto e alla soddisfazione delle esigenze dei clienti. L’incessante scambio di idee e di esperienze ha contribuito grandemente allo sviluppo delle termoformatrici della linea BR, vero punto di riferimento del mercato.

 

VANTAGGI DELLE TERMOFORMATRICI CMS

  • Cambio rapidissimo dello stampo
  • Cambio formato e attrezzaggio rapido della macchina
  • Movimenti motorizzati con sistema brevettato
  • Posizionamenti veloci e precisi
  • Sistema di comando e diagnostica intuitivo

 

L’attitudine a fornire ai propri clienti un servizio completo ed efficace ha suggerito a Dilplast la scelta di centri di lavoro CMS a 5 assi ad alta velocità, come Athena e Atom. Si tratta di centri di lavoro a ponte mobile, appositamente progettati per la lavorazione ad alta velocità di materiali plastici, materiali compositi e leghe leggere, che offrono un'eccezionale dinamica di movimento per garantire un'elevata produttività. Il progetto avanzato della struttura contribuisce alla riduzione delle vibrazioni da lavorazione e genera la più alta qualità di finitura.

 

CARATTERISTICHE DEI CENTRI DI LAVORO CMS

  • Ampie zone di lavoro per permettere la massima libertà di produzione
  • Possibilità di personalizzazione delle zone di lavoro (zona singola o in pendolare)
  • Vasta gamma di elettromandrini, progettati e realizzati all’interno del Gruppo SCM
  • Precisione assoluta, come richiesto nelle lavorazioni più complesse
  • Disponibilità di tavole rotanti e tavole di lavoro mobili APC (Cambio Automatico di Pallet)