Ecco la nuova ares: sempre un passo avanti!

30/mar/2021

ECCO LA NUOVA ARES: SEMPRE UN PASSO AVANTI!

Centro di lavoro monoblocco per fresatura verticale, ideale per la lavorazione di materiali compositi, alluminio, leghe leggere e metalli. L’avanzato design delle strutture, frutto dei continui investimenti di CMS in ricerca e sviluppo e le sofisticate soluzioni tecnologiche adottate, assicurano rigidità, precisione nel tempo e un’eccezionale dinamica di movimento. Queste caratteristiche garantiscono livelli di finitura eccezionali, accuratezza impareggiabile ed elevata produttivitàL'ultima nata è la nuova versione di un modello che da più di vent'anni continua ad essere il best in class nel taglio di materiali compositi, alluminio, leghe leggere e metalli.

COSA C’E’ DI NUOVO?

55% Aumento dell’assorbimento delle vibrazioni

21% Incremento delle precisioni

29% Aumento velocità cambio utensili

HDS TECHNOLOGY: Tecnologia esclusiva CMS che garantisce strutture ad elevata rigidità e maggiore assorbimento delle vibrazioni

CARATTERISTICHE TECNICHE

Aree di lavoro di grandi dimensioni per la massima libertà produttiva ampia gamma di elettromandrini, interamente progettati e realizzati all’interno del Gruppo SCM.

Ampia configurabilità delle aree di lavoro (zona unica o ciclo pendolare).

Precisioni adatte alle applicazioni più severe (aerospace, motorsport, ecc).

CMS Adaptive Technology, funzione integrata nel controllo che consente all’operatore di ottenere i massimi parametri di asportazione di materiale su una determinata superficie semplicemente richiamando la specifica mappatura. CMS Adaptive Technology riduce notevolmente i tempi ciclo su superfici complesse senza compromettere qualità di finitura e precisioni.