Il settore Automotive, oggi, volge sempre più il suo sguardo all'elettrico. All’interno di questo contesto, CMS Advanced Materials Technology è il player principale nella realizzazione di vani di alloggiamento pacchi batterie.
I volumi per questa applicazione sono attualmente intorno alle 100.000 vetture all'anno, in continua espansione. Ogni vano è composto dal pianale inferiore, le 4 sponde perimetrali e solitamente 3 o 4 distanziatori interni. Viene realizzato in estrusi di alluminio, per un totale di 800.000 pezzi all’anno che richiedono solitamente più di un centro di fresatura. Si sta cominciando inoltre a valutare l’ipotesi di realizzare i componenti in materiali compositi, aggiungendo così un’ulteriore variabile.
Comprensibilmente, i problemi diventano esponenziali: spazio occupato, tempo ciclo, carico e scarico pezzi, gestione sfridi, materiale. C’è solo un modo per risolvere tutto ciò in una soluzione unica: CMS ikon.
Per motivi di sicurezza i vani devono essere sigillati e perciò richiedono tolleranze di lavorazione molto strette. CMS ikon è la soluzione pensata appositamente da CMS per racchiudere in una macchina sola tutte le operazioni di taglio, foratura, maschiatura (dove prevista) e lavorazione di lama per dimensionare gli estrusi a misura, utilizzando due unità operatrici equipaggiate con elettromandrini da 20kW.
TOP BUYER BENEFITS
CARATTERISTICHE TECNICHE