Nel mondo del taglio a getto d'acqua, l’efficienza e l’affidabilità degli intensificatori di pressione giocano un ruolo fondamentale nella qualità e nei costi operativi. Tradizionalmente, questi sistemi si basano su pompe idrauliche convenzionali, ma con l’introduzione della tecnologia ibrida, il settore ha compiuto un significativo passo avanti in termini di prestazioni, sostenibilità ed efficienza energetica.
La tecnologia di taglio a getto d'acqua, grazie alla sua versatilità e semplicità di utilizzo, è in costante crescita come strumento per ottimizzare la produzione. Le soluzioni waterjet CMS sono adatte al taglio di una vasta gamma di materiali, tra cui metalli, compositi, espansi, isolanti in pannello, ceramica, vetro e materiali di alto spessore e rappresentano la scelta tecnologica ideale per chi ha bisogno di rispondere a diverse esigenze produttive.
Il 2024 è stato un anno di grandi progressi per CMS Metal Technology, con l’introduzione dell'intensificatore di pressione tecnocut e-pump in occasione dell'Open House dello scorso maggio.